Categorie
Trucco e Bellezza

Set Pennelli Trucco: quali usare e come scegliere i migliori

Ciao ragazze!

Tra le domande che ci vengono poste si stanno facendo sempre più frequenti quelle riguardanti i set di pennelli. 

Quali usare, come sceglierli, sono migliori i pennelli make up singoli o il set pennelli trucco?

Andiamo a fare un po’ di chiarezza verso quelli che sono i principali interrogativi sui pennelli trucco e il loro utilizzo attraverso un articolo che vi fornirà i migliori consigli per il vostro trucco, anche se siete alle prime armi!

Pennelli make up con setole sintetiche o naturali?

Pennelli trucco

Se vuoi ottenere un make up impeccabile e duraturo è fondamentale che siate in grado, non solo di affidarvi ad un kit pennelli trucco di alta qualità, ma anche di saper riconoscere e selezionare i pennelli che fanno al caso vostro e che vi permettano di realizzare il make up che volete.

Per orientarvi al meglio nella vostra scelta dei pennelli andiamo ad indagare un’aspetto fondamentale che riguarda la scelta delle setole dei nostri amati pennelli.

Le setole pennelli possono essere di due tipologie, sintetiche oppure naturali.
Se anche voi avete a cuore la salute degli animali e siete assolutamente contrari ai maltrattamenti da essi subiti sarete felici di sapere che le setole sintetiche sono molto utilizzate ed hanno fatto enormi progressi in termini di morbidezza.

Le setole sintetiche sono generalmente realizzate in poliestere oppure nylon. Uno dei vantaggi di queste setole è che hanno tempi di asciugatura molto ridotti rispetto alle setole naturali. Sono inoltre anallergiche e ottime per la stesura di prodotti liquidi o in crema.

Le setole di origine naturale risultano essere maggiormente idonee per la stesura di prodotti in polvere o più compatti con lo svantaggio di essere particolarmente difficili da pulire ed igienizzare.

Quali pennelli trucco usare per un lavoro professionale?

set pennelli trucco

Considerati dagli artisti del make up dei preziosissimi alleati, i pennelli per trucco ti aiutano a realizzare qualsiasi tipo di make up con grande precisione e senza commettere errori grossolani.

I pennelli trucco professionali sono veramente tantissimi e, ognuno con la sua caratteristica, svolgono tutti il medesimo compito: scolpire il tuo volto e trasformarti in una vera principessa!

Vediamo insieme quali sono i principali pennelli che ti aiuteranno a realizzare un make up da favola!

Pennello fondotinta

Pennello fondotinta

Tra la moltitudine di pennelli, i pennelli fondotinta sono fondamentali per poter stendere con precisione il fondotinta senza lasciare striature antiestetiche sul viso (come può capitare con alcuni pennelli piatti a forma di lingua di gatto).

Per una scelta di prima qualità vi consigliamo di affidarvi a un pennello per fondotinta che sia abbastanza ampio da stendere il prodotto velocemente e munito di setole sintetiche per distribuire i prodotti liquidi in modo più uniforme

Potrebbe esserti molto utile sapere, inoltre, che esiste anche un altro meraviglioso prodotto di bellezza che assolve alla funzione di distendere uniformemente il prodotto liquido sul tuo viso. Stiamo parlando del Beauty Blender, una spugnetta dalla forma ovale perfetta per un utilizzo sia con liquido sia con polvere.

Beauty Blender

Beauty blender

Non si tratta di un pennello ma il suo utilizzo è divenuto spesso irrinunciabile.
Questa spugnetta a forma d’uovo è infatti un ottimo alleato per il vostro make up. È un prodotto versatile che assolve a numerosi impieghi come:

  • Stendere il fondotinta;
  • Eliminare eventuali striature da fondotinta che ci sono sfuggite;
  • Applicare il correttore sotto l’occhio evitando che si accumuli del prodotto in corrispondenza delle ciglia;
  • Sfumare con la sua testina appuntita i prodotti più coprenti ed eliminarne gli eccessi.

Insomma, questo prodotto è davvero un must-have se volete ottenere grandi risultati.
Ricordatevi, inoltre, che esistono numerose forme, dimensioni e colori, potrete così sbizzarrirvi nella scelta!

Pennello Cipria

Pennello cipria

Il pennello da cipria assolve la funzione di rifinire e fissare la base trucco. Con questo pennello riuscirete ad applicare diverse tipologie di cipria tra cui la cipria compatta, quella in polvere, quella minerale ma anche semplice polvere di riso.

È perfetto perché, grazie alla sua struttura nè troppo larga nè troppo stretta, è in grado di distendere la polvere uniformemente sul tuo viso.

Pennello Kabuki

pennello kabuki

Il pennello kabuki è ottimale per la stesura di tutte le polveri, dal bronzer alla cipria. Le sue setole sono famose per essere morbidissime e il suo passaggio delicato sul viso rende veramente piacevole il suo utilizzo.

Solitamente si presenta come un pennello abbastanza grande e setole disposte in modo ovale, ma attualmente si trovano in commercio anche kabuki con setole piatte o oblique.

Consiglio di utilizzo: Immergi il pennello nel prodotto, rimuovi l’eccesso e applicalo con leggeri e larghi movimenti circolari.

Pennello Contouring

pennello contouring

Ora vi spiegheremo perchè è importante avere un buon pennello per contouring!

Questo pennello viene utilizzato per ottenere un contouring delicato sugli zigomi, fronte e mascelle e per modellare il tuo viso con giochi di luci e ombre.

Saremo onesti, rispetto ad altri pennelli, quello per il contouring richiede una maggiore pratica e padronanza di questa affascinante tecnica di make up.
Ma non vi scoraggiate, dopo un paio di applicazioni sarete in grado di capire come utilizzarlo nel modo più appropriato!

Pennello Blush o Fard

pennello blush

Vuoi avere un bel contorno del viso, ma senza esagerare? Semplice, utilizza un buon pennello blush.
Questo classico pennello per l’applicazione della cipria e del blush enfatizzerà i vostri zigomi.

Lo potete utilizzare per sottolineare le guance o semplicemente per applicare la cipria sul vostro viso.
Esistono vari modelli di pennello per il blush e si differenziano dalla forma delle loro setole, alcune allungate, altre più ampie e altre ancora oblique. Queste sono le loro principali funzionalità:

  • Pennello blush con setole allungate: è l’ideale per scolpire al meglio i vostri zigomi;
  • Pennello blush con setole ampie: maggiormente indicato per un effetto colore a tutta guancia;
  • Pennello blush con setole oblique: permette di applicare il prodotto in maniera precisa dove lo si desidera

Pennello Sopracciglia

pennello sopracciglia

Parliamo ora del pennello per eccellenza da utilizzare per prendervi cura delle vostre sopracciglia. 

Il pennello slanted/spoolie che vedete nell’immagine, adatto anche per eyeliner liquido o gel, è l’ideale per disegnare sfumature perfette. Applica e sfuma i colori in modo uniforme per un risultato davvero professionale. La doppia estremità permette una fantastica applicazione sulle sopracciglia, modellando la loro sagoma e fissando il prodotto e vi aiuterà ad avere sopracciglia belle in un istante!

Pennello Correttore

pennello per correttore

Questo pennello dalla forma rotonda e compatta viene utilizzato appositamente per applicare il correttore nelle zone più difficili come per esempio il contorno occhi.

Grazie al suo effetto soft focus per correttore, riesce a mascherare le imperfezioni cutanee e la sua efficacia si estende anche per diacronie, occhiaie, macchie e segni sulla pelle.

Spesso sottovalutato, questo importante pennello è infatti in grado di nascondere i brufoletti e le macchie cutanee con risultati straordinari

Pennello Sfumature Ombretto

Perfetto per mescolare e sfocare gli ombretti, questo pennello possiede setole disposte in modo più aperto e morbido per favorire la stesura e la sfumatura del prodotto.

Il suo spessore consente infatti di applicare il prodotto e fare una leggera ombreggiatura. Per riuscire a fare questo passaggio al meglio, si inizia usando il pennello ‘di piatto’, pressando anche un po’ gli ombretti sulla palpebra, mentre con la punta delle setole si può sfumare appena.

Il migliore Set Pennelli Make Up, acquistabile online

Ora che avete compreso l’importanza degli incredibili pennelli di cui abbiamo parlato, tanto da meritare uno spazio nella vostra trousse e nel vostro make up quotidiano, possiamo darvi la buona notizia!

Sebbene di questi pennelli ne esistano molteplici e di differenti livelli di qualità e di prezzo se acquistati singolarmente, abbiamo voluto indagare a fondo per ricercare non solo la qualità ma anche la comodità. Abbiamo così condotto una ricerca approfondita su quale fosse il miglior set pennelli trucco in commercio, accompagnati dalle opinioni autorevoli di Make Up Artist di Milano.

E la ricerca ha avuto i suoi frutti.

Siamo lieti di presentarvi quello che è stato definito “il più completo Set Pennelli Make Up” disponibile.

Parliamo del Set Pennelli Make Up MYL !

Questo incredibile set pennelli per trucco contiene non solo tutti i pennelli citati in precedenza, ma anche molte altri pennelli ed accessori di grande utilità.

Questo Brand Italiano ha saputo risolvere alla grande l’esigenza di trovare un kit pennelli make up che concili un’alta qualità, una completezza senza pari e un prezzo competitivo!

Il Set Pennelli Make Up MYL comprende infatti kabuki (pennello per fondotinta e primer), pennelli per cipria, ombretto, fard, glitter, eyeliner, colori e terracotta. E come se non fosse sufficiente, all’interno della confezione carina, troverete IN REGALO anche una pochette in tessuto nero, una fascia per capelli, cleaner e beauty blender.

Proprio il Beauty Blender MYL merita una menzione a parte. Perchè? Semplice, perchè una volta provato non potrete più farne a meno. Grazie alla sua schiuma, si adatta perfettamente a tutte le zone del viso per garantire un’applicazione omogenea e un risultato ultra-naturale!

Può, inoltre, essere un vero strumento per realizzare contouring e highlighter.

Insomma, un set di pennelli davvero completo di ogni strumento necessario per il make up!

 

Li abbiamo visti tutti !

Perfetto ragazze, spero che questa visita guidata nel mondo dei pennelli make up vi sia piaciuta e vi abbia aiutato a capire quali pennelli vorrete utilizzare per il vostro trucco quotidiano!

 

 

Stay Tuned per altri interessanti articoli.